Wec 2013 si rinnova il testa a testa tra prototipi ibridi di Audi e Toyota

0

Presentato il nuovo campionato prototipi del 2013. Nella categoria regina sarà ancora un testa a testa tra la Toyota TS030 ibrida benzina e la Audi R-18 e-tron quattro, ibrida diesel

Si parte il 4 marzo a Silverstone e si chiuderà a fine novembre in Barhain passando per la 24 ore di Le Mans prevista il 22 giugno. Gli otto appuntamenti del campionato Fia Wec del 2013 metteranno ancora a confronto le tecnologie ibride di casa Toyota e Audi che già l’anno scorso hanno dato vita ad entusiasmanti duelli nella categoria LMP1.

La casa di Ingolstadt si presenterà al via con le R-18 e-tron quattro, ibride diesel, guidate rispettivamente da Marcel Fässler (Svizzera), André Lotterer (Germania), Benoît Tréluyer (Francia), il trio che si è laureato campione dello scorso campionato e ha anche vinto a Le Mans. Il secondo prototipo vedrà al volante Tom Kristensen (Danimarca), Allan McNish (Inghilterra) e Loïc Duval (Francia).

Toyota dal canto suo riproporrà la velocissima TS030, ibrida benzina, numero 7 con Alex Wurz (Austria), Nicolas Lapierre (Francia) e Kazuki Nakajima (Giappone), mentre la numero 8 sarà guidata da Stéphane Sarrazin (Francia), Anthony Davidson (Inghilterra) e Sébastien Buemi (Svizzera).

Su Green Start seguiremo da vicino questo campionato anche per capire dove la tecnologia ibrida possa arrivare se spinta ai limiti delle competizioni sportive.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here