La nuova Volvo V60 plug-in hybrid spicca per la tecnologia allo stato dell’arte e per consumi ed emissioni ridottissimi.
Il motore termico è un diesel da 2,4 litri per 215 Cv che muove le ruote anteriori attraverso un cambio automatico a sei marce. Un motore elettrico da 50 kW muove invece le ruote posteriori, permettendo quindi anche la marcia a trazione integrale, seppure per brevi tratti.
Prestazioni elevate e consumi molto ridotti: la velocità massima è di 230 km/h, ma nel ciclo combinato il consumo dichiarato è di 1,8 litri / 100 km equivalenti a 48 g/km di CO2 emessa.
Tre le modalità di guida: full-electric con un’autonomia stimata di circa 50 chilometri, Power per le massime prestazioni con tutti i motori in presa e Hybrid, ottimizzata per usare i motori secondo necessità per garantire il minimo di consumi ed emissioni.
Due versioni disponibili: la standard, molto completa a livello di equipaggiamento, e la R-Design, caratterizzata da un allestimento esterno rivisto in chiave sportiveggiante. Listino da 61.000 a 62.450 euro.