Un nuovo motore termico da 2.0 sostituirà l’attuale 1.4 a bordo della Chevrolet Volt e di conseguenza anche sulla prossima Opel Ampera dalla fine del prossimo anno
La nuova versione 2014 in uscita alla fine del prossimo anno della Chevrolet Volt, la Erev di casa General Motors, oltre al motore elettrico utilizzato per la trazione, avrà un motore termico turbo da 2.0L con almeno 220 cavalli. Lo sostiene una fonte, anonima, e non ci sono per ora conferme né smentite da parte del costruttore americano.
Sembra che l’attuale motore utilizzato sulla Volt, un 1.4 da quattro cilindri e 85 cv, non sia mai stato la prima scelta degli ingegneri di General Motors, che hanno però dovuto accontentarsi per poter lanciare la Volt nei tempi previsti. Secondo la fonte però lo sviluppo del nuovo motore è ormai arrivato al termine, e potrà probabilmente equipaggiare anche Opel Ampera e Buick Verano. E grazie alla maggiore potenza sarebbe anche il motore scelto per il concept sportivo di lusso Cadillac ERV.
Aspettiamo dunque conferme ufficiali anche per capire al meglio a cosa serva un motore così potente per ricaricare la batteria a bordo di queste auto.
Fonte: Insideevs