Un distributore gigante di auto elettriche, ecco la vending machine di Kandi

0

Il primo garage automatizzato in cui si può ritirare la propria auto elettrica a noleggio è stato aperto in Cina

Chiunque, sul posto di lavoro, in stazione, per strada, si sia imbattuto in una vending machine, un distributore automatico per la vendita di bevande, snack, bibite, sigarette o medicine, ha ben presente quello scatolotto chiuso da un vetro che mette in esposizione i diversi prodotti, acquistabili direttamente dalla macchina.

Ecco, immaginate ora di essere in Cina davanti a un palazzo che altro non è che una enorme macchina dispensatrice di auto elettriche compatte: siete davanti al progetto di Kandi Technologies, un produttore di auto elettriche che ha deciso di lanciare il primo garage automatizzato per il noleggio di auto elettriche a Hangzhou, nell’est della Cina.

Il costo del noleggio è di 20 yuan all’ora, circa 2,40 euro, e l’utente può iscriversi al servizio e con una tessera magnetica può prelevare la propria auto che viene trasferita automaticamente dal piano in cui è parcheggiata, fino al piano terra pronta per essere utilizzata.

Il video qui sotto ne spiega il funzionamento:

Kandi prevede di aprire fino a 750 nuovi garage, che possono contenere l’equivalente circa 100.000 auto elettriche a disposizione dei cittadini. Un numero che servirà per combattere l’inquinamento sempre più opprimente delle città cinesi, al punto che le autorità hanno varato un piano per mettere su strada due milioni di veicoli elettrici entro il 2020.

Kandi non è un nome completamente nuovo per i lettori di GreenStart, di Kandi e della sua “Obama car” avevamo infatti parlato due anni fa in occasione della vista al Motorshow di Bologna del 2012.

Fonte: Springwise


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here