Tesla ferma la produzione nella Gigafactory di Shanghai

Tesla ha fermato la produzione nell'impianto di Shanghai per 4 giorni. La Gigafactory riaprirà questo venerdì mattina

0

É la seconda volta che in un mese, la Gigafactory della casa automobilistica di Elon Musk viene chiusa a causa dell’infezione di Covid-19. Tesla non ha fatto voluto commentare la decisione, ma ha solamente dichiarato di fare il possibile per rallentare i contagi, applicando le misure necessarie.

La chiusura della fabbrica è stata quasi obbligata dalle decisioni politiche della città che da domenica ha mandato in lock down i cittadini per mantenere sotto controllo uno dei più grandi focolai situati in Cina.

Stando alle notizie di Reuters, Tesla inizialmente aveva chiamato i suoi dipendenti al lavoro di domenica. L’idea era quella di far dormire, mangiare e lavorare i lavoratori, tenendoli chiusi nella fabbrica per tutto il tempo.

La fabbrica situata a Shanghai è un’importante tassello nella produzione di auto Tesla per il mercato tedesco e giapponese. I numeri dichiarati da China Passenger Car Assotiation dicono che la Gigafactory cinese, durante il mese di febbraio, ha spedito 56.515 veicoli di cui 33.315 sono state importate.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here