Renault Z.E. premiate da Legambiente

0

Il progetto di Renault per le vetture a Zero Emissioni si aggiudica il premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente, giunto all'unicesima edizione. Una conferma che le macchine della casa francese sono sulla strada giusta della sostenibilità ambientale

Tra le oltre 160 proposte esaminate da Legambiente, il progetto Renault Z.E. si è aggiudicato una segnalazione di merito nell'ambito del premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato venerdì 25 novembre 2011 in Regione Lombardia.

Un premio che richiedeva alle aziende di presentare innovazioni in grado di migliorare la sostenibilità ambientale, ma che avessero potenzialità di sviluppo nel futuro.

Il progetto Renault Z.E. prevede il lancio nel prossimo anno di quattro veicoli a zero emissioni, da qui l'acronimo Z.E., che andranno a coprire una vasta fascia di mercato: Twitzy Z.E., è "l'urban crossover";  Fluence Z.E. è la berlina ; Kangoo Z.E., è la versione elettrica del furgoncino commerciale; infine Zoe Z.E. è la compatta per tutti i giorni. L'importanza che la casa francese dà a questo progetto è testimoniata dai numeri: 4 miliardi di euro di investimenti e un team dedicato di oltre 2.000 persone.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here