In una lettera ai propri dipendenti, pubblicata da Electrek, Tesla sottolinea come il traguardo di 2.000 Model3 alla settimana sia ormai raggiunto, anche se è stato davvero difficile arrivarci, e forse fuori dall’inferno della produzione non si è ancora usciti.
Produzione Tesla Model3, non ancora in target ma un passo in avanti
Siamo dunque a meno della metà rispetto all’obiettivo di 5.000 unità alla settimana, poi rivisto al ribasso a 2.500, ma lentamente i numeri iniziano a far presagire un avvicinamento a ciò che molti, e soprattutto quelli che hanno investito i 1.000 dollari per la prenotazione, aspettano ormai da mesi.
Questo dovrebbe dare un po’ di respiro a Tesla, che è uscita dalla fine di marzo con le azioni in picchiata, dovute a diverse cause, dal downgrading B3 da B2 di Moody’s, il richiamo volontario delle Model S per la sostituzione di un componente e non da ultimo l’incidente che è costato la vita a un conducente di una Model X che si è schiantata, con Autopilot attivato, contro uno spartitraffico in California.
Il pesce d’aprile di Musk non ha rasserenato gli animi sul titolo
Intanto il primo d’aprile, come da tradizione, anche Elon Musk si è divertito su Twitter a prendere in giro i suoi follower giocando proprio con l’aspettativa più grande di investitori, appassionati e soprattutto haters e detrattori rispetto al futuro di Tesla, che molti vedono prossima al fallimento.
Tesla in bancarotta secondo tutti i capitoli della legge fallimentare statunitense compreso il Capitolo 14 e mezzo (il peggiore 😉 e il corpo di Elon è stato rinvenuto vicino a una Model3, la vera causa del tutto.
Elon was found passed out against a Tesla Model 3, surrounded by "Teslaquilla" bottles, the tracks of dried tears still visible on his cheeks.
This is not a forward-looking statement, because, obviously, what's the point?
Happy New Month! pic.twitter.com/YcouvFz6Y1
— Elon Musk (@elonmusk) April 1, 2018
[…] il bandolo della matassa per quanto riguarda la produzione di Model 3, che con grandi sforzi e attraverso varie tappe intermedie, forsennatamente scrutinate da media e investitori, ha raggiunto le fatidiche 5.000 unità alla […]