I dati di vendita delle auto elettriche e ibride in Italia a novembre ci danno il solito spaccato di interessanti numeri tra le ibride, sempre stabili al di sopra del 2% del mercato e le 3mila unità e di continua inconsistenza delle elettriche, che superano a fatica le 100 unità, in mancanza totale di incentivi che possano promuovere la mobilità elettrica.
I dati di vendita di auto ibride in Italia a novembre 2016
Anche questo mese di novembre il comparto delle auto ibride resta un feudo di Toyota e di Lexus (il suo marchio di lusso), che ha da poco introdotto anche il nuovo crossover C-HR, destinato ad arrivare nella top 5 per l’anno prossimo. Ma c’è un dato da tenere presente, per questo abbiamo allungato la classifica fino alla 12esima posizione. Stanno arrivando le auto ibride coreane, che con Kia Niro e Hyundai Ioniq hanno l’obiettivo di insediare lo strapotere giapponese. Tra le europee, degna di nota solo la Bmw 225xe, ibrida plug-in.
I dati di vendita di auto elettriche in Italia a novembre 2016
Nel piccolissimo mercato delle auto elettriche in Italia la Nissan Leaf consolida la sua posizione, doppiando per numero di unità la seconda, Tesla Model S, che ricordiamo costa quasi il triplo della giapponese. Al terzo posto risale la Renault Zoe che dopo un primo avvio di anno stentato, ha fatto segnare risultati in linea con la Leaf.
[…] Anche a novembre le auto ibride, con la gamma Toyota in gran spolvero, tengono il 2% del mercato, mentre le elettriche, ancora una volta, su numeri bassi […]