Prima uscita pubblica per la Spark-Renault SRT_01E, monoposto di FormulaE che ha compiuto alcuni giri dimostrativi in occasione del CES di Las Vegas in corso in questi giorni. In attesa delle corse vere
Le batterie dovranno essere ben cariche per il 14 settembre, data di inizio del campionato FIA di FormulaE sul circuito di Pechino, ma le vetture sono già definite in tutti i dettagli principali.
A riprova di questo, i giri dimostrativi effettuati dalla Spark-Renault SRT_01E a Las Vegas in occasione del CES, il Consumer Electronic Show, l’annuale rassegna dell’elettronica di consumo e della tecnologia.
Presentata staticamente al Salone di Francoforte del 2013, la monoposto ha effettuato alcune sessioni di prova sul tracciato di La Ferte Gaucher, vicino a Parigi, ma quello di Los Angeles è il primo contatto reale con il grande pubblico.
Condotta da Lucas Di Grassi, ha effettuato alcuni giri nella zona dei casinò del Boulevard South, più noto come Las Vegas Strip, prima di raggiungere il centro della città del Nevada.
Per conoscere tutte le novità del campionato di FormulaE 2014, seguite lo speciale di GreenStart.
Una conferma della fattibilità di queste monoposto e della tecnologia motorsport Renault, all’avanguardia sia nelle corse tradizionali della Formula 1, sia in questa nuova sfida “green” delle corse automobilistiche.