Non solo Tesla ha raggiunto, o sfiorato di pochissimo, i propri obiettivi in questo 2020, ma anche altre case automobilistiche innovative, come la startup cinese Nio, che avevamo scoperto in occidente anche grazie alla partecipazione al campionato di FormulaE, hanno chiuso l’anno caratterizzato dalla pandemia mondiale con ottimi risultati.
Il 3 gennaio Nio ha rivelato i dati riguardanti la vendita delle proprie auto elettriche nel corso del 2020. L’azienda cinese ha chiuso l’anno consegnando 43.728 unità. Dallo scorso luglio, Nio ha visto un progresso delle vendite continuo, con 7.007 auto vendute nel solo mese di dicembre. Se vengono confrontati i dati dell’anno precedente, nel 2020 la società è riuscita a centrare un incremento delle vendite del 112,6%.
I 3 modelli di auto elettriche Nio più venduti nel 2020
Ma quali sono le auto che sono state vendute e che hanno avuto più successo? Al primo posto troviamo EC6, Suv coupe, di cui sono state vendute 2.505 unità, al secondo posto invece, con 2.493 auto vendute, c’è la ES6, e infine, al terzo posto si piazza ES8 con 2.009 veicoli venduti.
“Ready for Tomorrow”, innovazioni e guida autonoma secondo Nio
Nel frattempo, molto interessante 5 giorni, il 9 gennaio, seguire l’annuncio del nuovo sistema di guida autonoma, una batteria da 150 kWh e altre tecnologie che guardano al futuro.