Dopo sei anni sul mercato, la Mitsubishi Outlander hybrid plug-in, la vettura ibrida plug-in più venduta in Europa, cambia sostanzialmente e raggiunge nuovi traguardi per efficienza e autonomia.
I prezzi partono da 49.900 euro per l’allestimento Instyle e arrivano a 55.400 per il ricco Diamond.
L’autonomia sale a 45 km con batterie da 13,8 kWh
L’autonomia in full-electric arriva a 45 chilometri nel ciclo WLTP e a 57 nello stesso ciclo limitato all’ambito urbano, e le corrispondenti emissioni di CO2 sono di 46 g/km nel ciclo misto. Le batterie sono agli ioni di litio da 13,8 kWh, e una ricarica standard a 10A richiede 5 ore e mezza, che scendono a 4 utilizzando una presa da 16A.
Il motore a benzina è un quattro cilindri da 2,4 litri a ciclo Atkinson, con 99 kW e 221 Nm di coppia, ed è accoppiato con due motori elettrici, uno anteriore e l’altro posteriore, da 60 e 70 kW rispettivamente, per una potenza totale di sistema di 165 kW. La trazione è integrale permanente, con un sistema di controllo continuo della coppia che assicura una distribuzione ottimale per la massima sicurezza e dinamicità.
Le modalità di guida Normal, Snow per fondi scivolosi, Lock per bloccare la ripartizione della coppia, Sport per massimizzare le prestazioni ed Eco per ottimizzare i consumi, consentono di adattare le reazioni della vettura al fondo stradale e alle caratteristiche desiderate dal pilota.