Tra le novità presentate da Xiaomi, azienda cinese che si sta affermando come outsider rispetto a nomi ben più blasonati nel settore della telefonia, mobilità elettrica, domotica per citarne solo alcuni, molto interessanti sono i monopattini elettrici Mi Electric Scooter Pro 2 e Mi Electric Scooter 1S.
Nella presentazione del 15 luglio Xiaomi che ha visto schermo Mi Curved Gaming Monitor 34, la Mi Smart Band 5, gli auricolari Mi True Wireless Earphones 2 Basic, il Mi TV Stick e, oltre ai due monopattini Mi Electric Scooter Pro 2 e Mi Electric Scooter 1S, è stato confermato che in italia arriverà anche il Mi Electric Scooter Essential, la linea base con un interessante prezzo d’attacco.
I prezzi dei nuovi monopattini elettrici di Xiaomi
Mi Electric Scooter Pro 2 e Mi Electric Scooter 1S saranno disponibili in Italia nella versione Black presso i Mi store autorizzati, su Amazon e presso tutte le principali catene di distribuzione, a partire da fine luglio, rispettivamente al prezzo di 529,90 euro e 429,90 euro.
Novità per il mercato italiano anche la versione base Mi Electric Scooter Essential, disponibile sempre da fine luglio al prezzo di 299,90 euro.
Caratteristiche tecniche di Mi Electric Scooter Pro 2 e 1S
Mi Electric Scooter Pro 2 è dotato di un motore brushless da 600W che può raggiungere come velocità massima 25km/h, il tutto è alimentato da una batteria da 474 Wh che permette un’autonomia di 45 km con una sola carica.
Il tempo di ricarica completo stimato è di 8/9 ore, il monopattino è protetto da acqua con una certificazione IPX5, il suo peso è di 14,2 kg e può trasportare un carico massimo di 100 kg.
Mi Electric Scooter 1S che esiste già ma è una novità in Italia, ha un motore elettrico brushless da 500 W che può raggiungere 25 km/h e un’autonomia di 30 km. Il peso è di 12,5kg e il tempo richiesto per chiudere il monopattino per essere portato a mano è di 3 secondi. Anche questo monopattino ha una certificazione di protezione da acqua e polvere di livello IP54.