Listino auto elettriche e ibride in Italia



Listino auto elettriche e ibride in Italia

Scheda modello: e-tron Sportback 50 quattro


L\\\'Audi e-tron Sportback, il crossover 100% elettrico, è disponibile in tre allestimenti: e-tron, Business ed S-Line. Dispone di due motori elettrici che garantiscono la trazione integrale \\\"Quattro\\\", ha un\\\'autonomia di 319 km e una batteria da 71 kWh
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
75500 euro0 g/kmElettrica03/2020
Autonomia elettricaCapacita' batteria
 287 km64.7 kWh 
 
Allestimenti e prezzi
e-tron Sportback 50 quattro75500
e-tron Sportback 50 quattro Evo78450
e-tron Sportback 50 quattro Business80700
e-tron Sportback 50 quattro S Line Edition82600
Audi e-tron Sportback 50 quattro
Inizio vendite in Italia: 03/2020
Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 158 kW (potenza elettrica di picco 230 kW) - coppia massima 540 Nm a 0 giri/min
Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione
Corpo vettura: Crossover 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4901 mm - larghezza 1935 mm - altezza 1616 mm - passo 2928 mm - Cx=0.25 - massa a vuoto 2445 kg - Bagagliaio: da 615 a 1655 litri
Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 254 Wh/km - autonomia totale: 287 km - autonomia in modalita' elettrica: 287 km - autonomia totale WLTP: 287 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 287 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - tensione nominale 396 V - capacita' lorda 71 kWh - capacita' utile 64.7 kWh - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 190 km/h, in modalita' elettrica 190 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 6.8 secondi - Rapporto peso/potenza 15.47 kg/kW (11.38 kg/CV)
Compatibilita' ambientale: Emissioni: 0 g CO2/km

La Audi e-tron Sportback 50 quattro e la concorrenza

Prezzo: 75500
Potenza massima: 230 kW (408 CV) - Autonomia: 287 km - Massa a vuoto: 2445 kg - Accel. 0-100 km/h: 6.8 s - Capacità batteria: 64.7 kWh - Vedi scheda tecnica completa

Modelli più economici...

Modelli con maggiore autonomia...

Modelli più scattanti...

Modelli con batteria più capace...

Modelli con maggiore potenza...

Modelli più leggeri...

Modelli con minore consumo chilometrico...

Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Audi e-tron Sportback 50 quattro
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Audi e-tron Sportback 50 quattro
Indica su grafico un modello desiderato:

Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Audi e-tron Sportback 50 quattro
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
In evidenza: Audi e-tron Sportback 50 quattro
Indica su grafico un modello desiderato:

Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Audi e-tron Sportback 50 quattro
Indica su grafico un modello desiderato:

Analisi equivalenze e coerenza
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 64.7 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 287 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 225.44 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 254 Wh/km.
Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 254 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 287 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 72.90 kWh. Quella dichiarata e' di 64.7 kWh.
O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 254 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 64.7 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 254.72 km. Quella dichiarata e' di 287 km.
La velocita' massima dichiarata e' di 190 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 158 kW, questo implica che a 190 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 158 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.