Listino auto elettriche e ibride in Italia



Listino auto elettriche e ibride in Italia

Scheda modello: e-up! 32 kWh



Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
25200 euro0 g/kmElettrica05/2014
Autonomia elettricaCapacita' batteria
 260 km32.3 kWh 
 
Allestimenti e prezzi
e-up!25200 ECOBONUS INCENTIVO ISEE
Volkswagen e-up! 32 kWh
Inizio vendite in Italia: 05/2014
Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 61 kW a 2800 giri/min - coppia massima 212 Nm a 0 giri/min
Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione anteriore
Corpo vettura: berlina 4 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 3600 mm - larghezza 1645 mm - altezza 1507 mm - passo 2417 mm - Cx=0.30 - massa a vuoto 1160 kg - Bagagliaio: da 251 a 959 litri
Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 149 Wh/km - autonomia totale: 260 km - autonomia in modalita' elettrica: 260 km - autonomia totale WLTP: 260 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 260 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - 168 celle - tensione nominale 307 V - capacita' lorda 32.3 kWh - peso batteria 230 kg - tempo ricarica domestica 300 minuti - tempo ricarica ultrarapida con sistema di ricarica speciale 60 minuti - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 130 km/h, in modalita' elettrica 130 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 11.9 secondi - Rapporto peso/potenza 19.02 kg/kW (13.99 kg/CV)
Garanzia: generale: 24 mesi - batterie: 96 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km

La Volkswagen e-up! 32 kWh e la concorrenza

Prezzo: 25200
Potenza massima: 61 kW (408 CV) - Autonomia: 260 km - Massa a vuoto: 1160 kg - Accel. 0-100 km/h: 11.9 s - Capacità batteria: 32.3 kWh - Vedi scheda tecnica completa

Modelli più economici...

Modelli con maggiore autonomia...

Modelli più scattanti...

Modelli con batteria più capace...

Modelli con maggiore potenza...

Modelli più leggeri...

Modelli con minore consumo chilometrico...

Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Volkswagen e-up! 32 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Volkswagen e-up! 32 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:

Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Volkswagen e-up! 32 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
In evidenza: Volkswagen e-up! 32 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:

Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Volkswagen e-up! 32 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:

Analisi equivalenze e coerenza
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 32.3 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 260 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 124.23 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 149 Wh/km.
Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 149 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 260 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 38.74 kWh. Quella dichiarata e' di 32.3 kWh.
O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 149 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 32.3 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 216.78 km. Quella dichiarata e' di 260 km.
La velocita' massima dichiarata e' di 130 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 61 kW, questo implica che a 130 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 61 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.