Inizio vendite in Italia: 05/2014 Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 61 kW a 2800 giri/min - coppia massima 212 Nm a 0 giri/min Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione anteriore Corpo vettura: berlina 4 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 3600 mm - larghezza 1645 mm - altezza 1507 mm - passo 2417 mm - Cx=0.30 - massa a vuoto 1160 kg - Bagagliaio: da 251 a 959 litri Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 149 Wh/km - autonomia totale: 260 km - autonomia in modalita' elettrica: 260 km - autonomia totale WLTP: 260 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 260 km Batteria: Tecnologia: Li-ion - 168 celle - tensione nominale 307 V - capacita' lorda 32.3 kWh - peso batteria 230 kg - tempo ricarica domestica 300 minuti - tempo ricarica ultrarapida con sistema di ricarica speciale 60 minuti - forma di possesso: proprieta' Prestazioni: Velocita' massima 130 km/h, in modalita' elettrica 130 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 11.9 secondi - Rapporto peso/potenza 19.02 kg/kW (13.99 kg/CV) Garanzia: generale: 24 mesi - batterie: 96 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km
La Volkswagen e-up! 32 kWh e la concorrenza
Prezzo: 25200
Potenza massima: 61 kW (408 CV) - Autonomia: 260 km - Massa a vuoto: 1160 kg - Accel. 0-100 km/h: 11.9 s - Capacità batteria: 32.3 kWh -
Vedi scheda tecnica completa
Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto In evidenza: Volkswagen e-up! 32 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:
Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto In evidenza: Volkswagen e-up! 32 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:
Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto In evidenza: Volkswagen e-up! 32 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:
Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto In evidenza: Volkswagen e-up! 32 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:
Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto In evidenza: Volkswagen e-up! 32 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:
Analisi equivalenze e coerenza La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 32.3 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 260 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 124.23 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 149 Wh/km. Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 149 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 260 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 38.74 kWh. Quella dichiarata e' di 32.3 kWh. O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 149 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 32.3 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 216.78 km. Quella dichiarata e' di 260 km. La velocita' massima dichiarata e' di 130 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 61 kW, questo implica che a 130 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 61 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.