Listino auto elettriche e ibride in Italia



Listino auto elettriche e ibride in Italia

Scheda modello: Model S P100D


L\\\'elettrica di tendenza è finalmente arrivata in Italia. Linea estremamente elegante, grandi spazi interni, dotazioni di livello superiore.
Varie possibilità per la capacità della batteria, da 60 a 100 kWh. Ognuna può poi essere ordinata a trazione posteriore o in versione D con doppio motore e trazione integrale. Al top di gamma la P100D, con batteria di capacità massima, trazione integrale e pacchetto Performance per prestazioni da vera sportiva.
 

Listino Model S P100D: euro 151.350
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
151350 euro0 g/kmElettrica06/2013
Autonomia elettricaCapacita' batteria
 613 km100 kWh 
 
Allestimenti e prezzi
 151350
Tesla Model S P100D
Inizio vendite in Italia: 06/2013
Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 515 kW (potenza elettrica di picco 568 kW) - coppia massima 967 Nm a 0 giri/min
Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione integrale
Corpo vettura: berlina 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4979 mm - larghezza 1964 mm - altezza 1450 mm - passo 2960 mm - Cx=0.24 - massa a vuoto 2100 kg - Bagagliaio: da 745 a 1645 litri
Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 237.5 Wh/km - autonomia totale: 613 km - autonomia in modalita' elettrica: 613 km - autonomia totale WLTP: 613 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 613 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - 7104 celle - capacita' utile 100 kWh - peso batteria 544 kg - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 250 km/h, in modalita' elettrica 250 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 2.7 secondi - Rapporto peso/potenza 4.08 kg/kW (3.00 kg/CV)
Garanzia: generale: 48 mesi - batterie: 96 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km

La Tesla Model S P100D e la concorrenza

Prezzo: 151350
Potenza massima: 568 kW (772 CV) - Autonomia: 613 km - Massa a vuoto: 2100 kg - Accel. 0-100 km/h: 2.7 s - Capacità batteria: 100 kWh - Vedi scheda tecnica completa

Modelli più economici...

Modelli con maggiore autonomia...

Modelli più scattanti...

Modelli con batteria più capace...

Modelli con maggiore potenza...

Modelli più leggeri...

Modelli con minore consumo chilometrico...

Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Tesla Model S P100D
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Tesla Model S P100D
Indica su grafico un modello desiderato:

Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Tesla Model S P100D
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
In evidenza: Tesla Model S P100D
Indica su grafico un modello desiderato:

Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Tesla Model S P100D
Indica su grafico un modello desiderato:

Analisi equivalenze e coerenza
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 100 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 613 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 163.13 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 237.5 Wh/km.
Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 237.5 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 613 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 145.59 kWh. Quella dichiarata e' di 100 kWh.
O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 237.5 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 100 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 421.05 km. Quella dichiarata e' di 613 km.
La velocita' massima dichiarata e' di 250 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 515 kW, questo implica che a 250 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 515 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.