Questa mattina a qualcuno può essere capitato, non senza stupore, di aver trovato un costo di ricarica al kWh più basso rispetto al normale sull’app di riferimento del proprio gestore. In giornata sono comparse nelle caselle di posta elettronica le email che svelavano l’arcano: i diversi gestori hanno approfittato del giorno più atteso dell’anno per fare shopping il Black Friday, per proporre tariffe vantaggiose rispetto agli altri giorni dell’anno.
Ne abbiamo raccolte due in attesa di scoprirne altre e in particolare quella di EnelX di cui abbiamo inconsapevolmente approfittato, pensando fosse un accordo con McDonald’s in cui ci eravamo fermati per un rabbocco… pensavamo fosse amore e invece era il Black Friday. E quindi chiediamo ai due protagonisti EnelX e McDonald’s della foto di apertura: che ne pensate, non potrebbe essere un buon modo per far arrivare al ristorante qualche elettroautomobilista invogliato da promozioni ad hoc?… non sarebbe così difficile da attuare…
EnelX dimezza il costo di ricarica dal 26 al 29 novembre
Una mail ha ufficializzato ciò che era comparso in mattinata sull’app JuicePass, i costi di ricarica si sono dimezzati, portando così le pole in corrente alternata (Ac) a 0,20 euro al kWh e nelle colonnine fast in corrente continua (Dc) a 0,25 euro al kWh. Un bel vantaggio per fare il pieno di elettroni in questi giorni dal 26 al 29 novembre. Qui sotto la nostra ricarica e conseguente fattura.
BeCharge sconta del 10% le ricariche quick fino al 10 dicembre
Anche BeCharge ha deciso di scontare le ricariche quick (quelle in corrente alternata fino a 22 kW) per gli utenti che utilizzano l’app del gestore, questa volta però il periodo è più lungo e arriva al 10 dicembre. Per farlo basta inserire il codice all’interno dell’app.