Pauroso incidente per Hammond sulla supercar elettrica Rimac Concept One

Pauroso incidente sulle strade svizzere ha visto coinvolto il prototipo elettrico Rimac Concept One con al volate l'attore Richard Hammond

0

Richard Hammond, celebre presentatore di Top Gear, ora passato con la serie Grand Tour per Amazon Prime, è uscito quasi illeso da un incidente mentre era al volante di una supercar elettrica, la Rimac Concept One, durante le riprese delle nuove puntate.

La dinamica e il video dell’incidente della Rimac Concept One

Si trovava sulle strade svizzere ad Hemberg in Svizzera, quando durante una salita ha perso il controllo dell’auto ed è uscito di strada in una curva, precipitando nel prato adiacente, qui sotto il video.

Hammond è stato portato in elicottero in ospedale con traumi e ferite considerate non gravi, mentre il prototipo della Rimac Concept One, da oltre 1 milione di euro è andato distrutto, dopo aver preso fuoco.

Non ancora chiare le cause dell’incidente, dal video si nota come in curva l’auto abbia sbandato, probabilmente per l’alta velocità e la troppa confidenza di guida, ma il pilota non sia riuscito a impostare correttamente la curva.

Il collega di Hammond, celebre Jeremy Clarkson, ha twittato così subito dopo aver visto l’incidente

 


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here