Affiancherà in un futuro non molto lontano i maxi scooter Bmw da poco presentati sul mercato. Per ora si chiama C evolution, e si propone come la soluzione elettrica Bmw a due ruote.120 km/h di velocità massima e fino a 100 chilometri di autonomia
Bmw C Evolution è il primo scooter elettrico della casa tedesca, per ora ancora in fase di prototipale. Ne sono stati allestiti cinque esemplari funzionanti, sfruttando l’incredibile palcoscenico offerto delle Olimpiadi di Londra 2012, di cui Bmw è anche sponsor ufficiale.
Lo scooter Bmw C Evolution, mezzo full electric, è dedicato ai pendolari urbani in un’ottica di mobilità individuale sostenibile. Il propulsore viene spinto dalla carica di batterie al litio che si possono ricaricare da una presa di corrente
Dotato di un motore da 11 kW continui e 35 di picco, raggiunge una velocità autolimitata a 120 km/h e ha un’autonomia teorica di 100 chilometri. Presente come sulle auto un sistema di rigenerazione dell’eneriga in frenata.
Estetica contemporanea, con linee tese e colori fluo, e completa dotazione a livello informativo, con strumentazione sul display TFT che permette di avere sotto controllo tutti i parametri base dello scooter, compresa l’importante livello di carica della batteria.
Le informazioni ufficiali Bmw parlano di “prototipo vicino alla versione di serie”, ma non si sbilanciano nè su un’eventuale produzione in serie nè su tempi di lancio sul mercato. Prematuro anche, in questa fase, parlare di prezzo, ma si può immaginare che al lancio sarà per un’elite senza problemi di spesa e che voglia farsi notare su un mezzo alternativo.