Hyundai, stop alle auto termiche, solamente auto elettriche in Norvegia dal 2023

Hyundai ha annunciato che dall'inizio del 2023 in Norvegia verranno vendute esclusivamente auto elettriche

0

Dal 1 gennaio 2023 Hyundai smetterà di vendere auto termiche in Norvegia. Già dal 2020 Hyundai offriva al mercato del paese baltico solamente auto elettriche o ibride plug-in. Alla fine del 2022, il marchio coreano ha venduto l’ultimo veicolo ibrido, ora l’obiettivo è concentrarsi solamente su auto 100% elettriche.

Lo diciamo ormai da oltre 10 anni, la Norvegia è uno dei paesi leader per quanto riguarda la mobilità e transizione elettrica. Per questo, la scelta non è stata così traumatica. Inoltre nel paese del Nord Europa, circa il 90% dei veicoli venduti da Hyundai sono auto elettriche. La casa coreana ha dichiarato che tra il 2020 e il 2022 sono state consegnate un totale di 25.000 auto: il 92% dei veicoli, sono completamente elettriche.

“Abbiamo grande fiducia nel nostro portafoglio di modelli e, ora che abbiamo lanciato la nuovissima Ioniq 6, è giunto il momento di puntare unicamente alla vendita di auto 100% elettriche nel mercato norvegese”, afferma Thomas Rosvold, managing director di Hyundai Motor Norway. “Ioniq 5 e Kona Electric si sono da tempo affermate tra le auto più amate sul mercato e siamo certi che le nostre Ev ci assicureranno un successo continuo anche in futuro”. Queste parole dimostrano quanto Hyundai non solo si stia focalizzando velocemente sul mondo delle auto elettriche, ma pronta anche al 2035, quando tutti i brand automobilistici non potranno vendere più auto termiche in Europa.

Buoni propositi per un futuro completamente elettrico

“Recentemente abbiamo presentato le prime immagini della nuova generazione di Kona Electric, modello che sarà sia più grande, più elegante e ancor più dinamico di prima”, afferma Rosvold. “Senza dimenticare gli altri modelli innovativi in ​​arrivo nei prossimi anni: siamo pronti per un futuro completamente elettrico”.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here