HyperloopTT ha oggi mostrato le valvole di isolamento di sicurezza, componenti critiche per il sistema. Costruite secondo specifiche precise dalla californiana GNB KL Group, le valvole isoleranno le singole sezioni per consentire una più facile pressurizzazione del sistema anche per manutenzione o emergenza. Qui il comunicato ufficiale.
La valvola a grandezza naturale è tra le più grandi e robuste mai realizzate. E’ costruita per operazioni commerciali che misurano 5 metri (16,5 piedi) di altezza e pesano 35 tonnellate (77.000 libbre). Le valvole possono aprirsi o chiudersi completamente entro 30 secondi.
HTT pronto a manutenzione ed emergenze
Nella maggior parte degli scenari di emergenza, le capsule si fermeranno in stazioni di emergenza predeterminate lungo la lunghezza del percorso per uscire dall’infrastruttura delle capsule e dei tubi. Come opzione ridondante di risposta alle emergenze, il sistema HyperloopTT isolerà le sezioni del tubo per la ripressurizzazione. Se la capsula non è in grado di fermarsi a un’uscita predefinita, un percorso di emergenza illuminato nel tubo depressurizzato condurrà i passeggeri ai portelli per uscire in sicurezza dall’infrastruttura.
GNB ha iniziato a collaborare con gli ingegneri HyperloopTT nel 2019. Ora completate, le valvole saranno spedite alla struttura HyperloopTT a Tolosa, in Francia, per l’integrazione e la certificazione.
L’ultima notizia tecnica fornita riguardava l’adozione delle segnalazioni internazionali.