Le olimpiadi invernali in Italia potrebbero portare in dono il primo ipertubo italiano di HTT. Dopo la discesa in campo in Italia e l’ampia discussione con (almeno) sei Regioni con qualche idea per Milano, Bibop Gresta parla di un progetto in Veneto.
“Il mezzo di trasporto del futuro si chiama Hyperloop e si prevede possa viaggiare in Italia già per le olimpiadi invernali di Cortina del 2026”, dice Gabriele a Repubblica, “ma per ora scordatevi la velocità del suono”. Greenstart ha seguito la storia di HTT fin dagli inizi e all’arrivo in Italia. “Presto riveleremo il percorso, ma aspettiamo il via libera al progetto”.
Riporta poi il Messaggero che Action Agency, agenzia fondata e diretta da Manuela Ronchi, supporterà Hyperloop Italia per le comunicazioni nel Belpaese. L’agenzia affiancherà Roberto Minerdo, chief institutional affairs & external communication officer di Hyperloop Italia. Era un passo atteso da tempo per migliorare la conoscenza dell’azienda in Italia. Il risiko degli accordi era appena stato ampliato dal supporto di Zefyro per lo sviluppo dell’attività.
E c’è ancora di più: come Elon Musk, Gabriele Gresta si espande nello spazio. “Grazie ad Hyperloop, sto lavorando per rilanciare l’industria aerospaziale”, annuncia; “faremo parlare dell’Italia nel mondo”.
Attendiamo sviluppi!