Oltre le più rosee aspettative gli ordini nei concessionari per l’elettrica di casa Opel. Ampera raggiunge quota 7.000 prenotazioni in Europa e si prepara a raggiungere i target di vendita previsti dal costruttore
Opel Ampera raggiunge quota 7.000 ordini nei concessionari in Europa, un risultato che va oltre le più rosee aspettative del costruttore tedesco che ha iniziato a prendere le prenotazioni dallo scorso anno e che da questi mesi ha iniziato a commercializzare sul mercato l’auto elettrica.
Così mentre la gemella Chevrolet Volt negli Stati Uniti vede bloccata la produzione per qualche settimana perché le richieste non soddisfano la capacità produttiva, in Europa le cose sembrano andare decisamente meglio.
“Siamo estremamente soddisfatti del numero di richieste che ci sono giunte sull’Ampera” ha dichiarato Enno Fuchs, il direttore della divisione e-mobility di Opel “questa notizia dimostra come il target previsto di 10mila unità entro il 2012 sarà presto raggiunto”.
La macchina di Opel oltre ad essersi aggiudicata il premio di Auto dell’Anno 2012, parteciperà in questi giorni alla versione “verde” del rally di Montecarlo.