Il primo lotto di 10 Skoda Octavia Green E Line è già sulle strade della Repubblica Ceca. Ampie sinergie con la tecnologia del gruppo Volkswagen per la prima 100% elettrica Skoda. Velocità massima di 135 km/h e autonomia massima di circa 150 chilometri.
Si chiama Skoda Ocatvia Green E Line la prima 100% elettrica marchiata Skoda. Un primo lotto di 10 vetture è già stato consegnato ad autorità della Repubblica Ceca per un periodo di utilizzo che possa far emergere vantaggi e possibilità di miglioramento del prodotto
I progetti della Skoda e in generale del gruppo Volkswagen prevedono infatti un grande sviluppo delle propulsioni alternative, destinate entro il 2018 a fare del gruppo tedesco il principale player nel segmento delle propulsioni alternative.
La Octavia Green E Line è dotata di un motore elettrico da 60 kW di potenza continua e 85 kW di picco con 270 Nm di coppia, in grado di spingere la vettura a 100 km/h in 12 secondi con una velocità massima limitata elettronicamente a 135 km/h. L'autonomia si attesta a 150 km,
La batteria è agli ioni di litio, composta da 180 celle e pesa 315 kg. Viene alloggiata nel pianale e nella parte posteriore della vettura, che rimane quindi configurata come cinque posti. La ricarica può avvenire in 8 ore circa da una presa a 220 V, mentre disponendo di una sorgente trifase a 400 V i tempi scendono a 2 ore.