Formula E, 7a stagione: si parte!

Dubbi e incertezze del Covid-19 si aggiungono ai tagli di budget annunciati prima della pandemia. Di che vita vivrà la 7a stagione fi Formula E?

0

La stagione 2020/21 dell’ABB FIA Formula E World Championship si aprirà a Diriyah il 26 e 27 febbraio. La doppia gara si terrà nella notte del deserto saudita, dando il via ad una settima stagione densa di incognite. Per ora sono state annunciate sei location con otto gare, poiché per la prima e l’ultima (Santiago del Cile) sono previste due gare. Il calendario definitivo, con le decisioni sulle gare orientali (Cina e Corea), verrà annunciato più avanti, mentre Parigi sarà assente in questo 2021.

Che stagione ci aspettiamo?

Ovviamente ci sono incertezze su quanto ci attende nella 7a stagione della Formula E. Il Covid ha creato i problemi che ben conosciamo, sia economici sia organizzativi. La sesta stagione finì con il frullatore di sei gare consecutive, tutte a Berlino! La Formula E era già in una fase di profonda riconsiderazione degli investimenti: i reali effetti sulle auto si vedranno solo nel corso dell’anno.

La speranza è che questa seconda stagione in difficoltà si svolga fino alla fine e permetta di programmare un rilancio in grande stile per l’edizione 2022.

Le gare del campionato di FormulaE, Roma torna in aprile

Dopo l’apertura si torna a Roma per il terzo round del 10 aprile.

Il quarto round porta con sé una nuova sede di gara, il Circuito Ricardo Tormo di Valencia, dove si sono svolti i test pre-stagionali nelle ultime tre stagioni. Questa prima uscita competitiva spagnola sarà il 24 aprile, con una nuova configurazione del circuito progettata appositamente per la Formula E.

L’ABB FIA Formula E World Championship si dirigerà quindi a Monte Carlo per il Round 5 e l’E-Prix di Monaco l’8 maggio, segnando la quarta gara biennale nel principato.

Per il round 6, la Formula E torna sullo sfondo delle montagne dell’Atlante a Marrakesh il 22 maggio, correndo in Africa sul circuito internazionale di Moulay El Hassan per la quinta stagione consecutiva.

Le Americhe ospiteranno quindi un doppio colpo di testa, con l’E-Prix di Santiago che prevede i round 7 e 8 il 5 e 6 giugno.

Per gli aggiornamenti su team e piloti di Formula E, 7a stagione, è disponibile un bel video della Fia.

Accelerate, la Formula E in eSport

E’ partita anche la stagione virtuale, in corso di svolgimento sulla distanza di sei gare brevi, molto avvincenti. L’organizzazione le trasmette al pubblico con tutti gli onori della cronaca delle corse reali.
La registrazione della prima gara, compresa la presentazione e i commenti, è disponibile a questo indirizzo Youtube.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here