Perché non fare un salto nel passato e rinnovare un prodotto icona di un marchio automobilistico in chiave moderna? Questa sembra essere stata la domanda che Opel si è posta. Dopo il buon successo di Corsa-e e in attesa dell’arrivo sulle strade della nuova Opel Mokka-e, una versione 100% elettrica del crossover, Opel ha voluto “retrofittare” un’auto storica della sua gamma.
L’anno scorso, il 16 marzo 2020, Opel Manta festeggiava i suoi 50 anni; ma per quest’anno, gli ingegneri tedeschi hanno deciso di proporre una mod da aggiungere allo storico veicolo, che nel frattempo ha rinnovato il frontale secondo i dettami Vizor (logo e fari) che accompagnano tutte le nuove uscite del marchio tedesco.
Al suo interno è stato montato un cruscotto interamente digitale, ma questa non è la vera novità. Volendo rendere questo veicolo immortale con il passare degli anni, si è deciso di sostituire il classico motore termico con un motore elettrico, così facendo, la nuova Opel Manta GSe ElektroMOD non dovrà più badare a limitazioni e divieti imposti per l’inquinamento atmosferico.
Sfortunatamente Opel Manta GSe ElektroMOD rimarrà solo un concept e non sarà venduta sul mercato, ma nel frattempo, Opel ci annuncia che entro il 2024, ogni modello Opel, avrà una sua versione elettrificata.