L’elettrico vintage per la Opel Manta GSe ElektroMOD

La Opel Manta viene rinnovata montando un motore elettrico e altre nuove tecnologie per far rinascere un'auto storica del marchio tedesco

0

Perché non fare un salto nel passato e rinnovare un prodotto icona di un marchio automobilistico in chiave moderna? Questa sembra essere stata la domanda che Opel si è posta. Dopo il buon successo di Corsa-e e in attesa dell’arrivo sulle strade della nuova Opel Mokka-e, una versione 100% elettrica del crossover, Opel ha voluto “retrofittare” un’auto storica della sua gamma.

L’anno scorso, il 16 marzo 2020, Opel Manta festeggiava i suoi 50 anni; ma per quest’anno, gli ingegneri tedeschi hanno deciso di proporre una mod da aggiungere allo storico veicolo, che nel frattempo ha rinnovato il frontale secondo i dettami Vizor (logo e fari) che accompagnano tutte le nuove uscite del marchio tedesco.

Al suo interno è stato montato un cruscotto interamente digitale, ma questa non è la vera novità. Volendo rendere questo veicolo immortale con il passare degli anni, si è deciso di sostituire il classico motore termico con un motore elettrico, così facendo, la nuova Opel Manta GSe ElektroMOD non dovrà più badare a limitazioni e divieti imposti per l’inquinamento atmosferico.

Sfortunatamente Opel Manta GSe ElektroMOD rimarrà solo un concept e non sarà venduta sul mercato, ma nel frattempo, Opel ci annuncia che entro il 2024, ogni modello Opel, avrà una sua versione elettrificata.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here