Scende il prezzo della Leaf. Da oggi il prezzo chiavi in mano in Italia è di 35.500 euro, 3.000 in meno rispetto a prima. In Francia con gli incentivi si arriva a 25.990 euro
Anche in Europa Nissan ha deciso di ridurre il prezzo della Leaf, l’auto elettrica, che verrà tagliato di 3.000 euro portandolo quindi in Italia a 35.500 euro, rispetto ai 38.500 euro attuali. La riduzione si applica con effetto immediato ai modelli attuali, in attesa del restyling previsto per metà anno.
Dop aver quindi già praticato un taglio dei prezzi negli Stati Uniti, al punto che in California con gli incentivi si è al di sotto dei 20.000 dollari, l’Europa segue a ruota, purtroppo senza considerare il cambio monetario euro-dollaro che avrebbe doivuto portare l’auto venduta nel Vecchio Continente a costare meno che in Usa.
La Nissan Leaf diventerà ancora più interessante nei Paesi che praticano forti incentivi all’acquisto di auto elettriche, come Norvegia o Francia. Nel paese transalpino la Nissan Leaf potrà costare 25.990 euro, mentre per esempio nel Regno Unito si arriva a 23.490 sterline.
Il tutto in attesa delle elezioni in Italia e sperando che gli incentivi per le auto siano una delle priorità nel’agenda di Governo.