Piccolo aggiornamento estetico per la Bmw Serie 5, che coinvolge anche la ibrida ActiveHybrid5. Lievi aggiornamenti estetici, ma la meccanica rimane invariata. Solo con carrozzeria berlina a partire da 65.160 euro
Con il restyling della Bmw serie 5, che coinvolge le varianti berlina 4 porte, Touring e GT, cambia anche la ibrida ActiveHybrid5. Chi si aspettava una ibrida plug-in deve aspettare ancora: la meccanica è rimasta invariata, e punta prima di tutto alle prestazioni, anche se consumi ed emissioni sono ridotti rispetto alle altre motorizzazioni.
Il motore è il sei cilindri a benzina da 225 kW / 306 Cv, con 400 Nm di coppia, accoppiato a un motore elettrico da 40 kW con 210 Nm di coppia massima. Le prestazioni in elettrico puro rimangono limitate, con una velocità massima di 60 km/h e un’autonomia di 3-4 chilometri.
È interessante il paragone con la 535i, dotata di motore identico ma senza l’ “aiutino” dell’ibrido. La velocità massima è identica, autolimitata a 250 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h pressochè uguale, con 5,8 la 535i e 5,9 la ActiveHybrid5, ma i consumi nel ciclo combinato passano da 7,6 a 6,4 litri/100 km e le emissioni crollano da 169 a 149 g/km di CO2.