Ecco le informazioni pratiche su costo biglietto, orari di apertura e mezzi di trasporto utili per chi voglia arrivare con treno, pullman, aereo o in automobile al Salone dell’Auto di Ginevra 2018, che aprirà i battenti al pubblico il prossimo 8 marzo prossimo e durerà fino al domenica 19.
Il Salone dell’Auto di Ginevra è da sempre uno degli appuntamenti più importanti in Europa per quanto riguarda le novità in campo automobilistico e su GreenStart lo seguiremo da vicino.
Prezzo del biglietto e orari di apertura del Salone dell’Auto di Ginevra
Il Salone è aperto tutti i giorni dal 9 al 19 marzo dalle 10 del mattino fino alle 20, mentre il sabato e la domenica l’apertura è dalle 9 alle 19.
Il biglietto costa 16 franchi svizzeri, 9 per i ragazzi da 9 a 19 anni, pensionati e disabili, mentre per gruppi da 20 o più persone il costo è di 11 euro.
Raggiungere il Salone dell’Auto di Ginevra in treno
Il treno è forse il mezzo più comodo per chi voglia raggiungere il Salone dell’Auto dal nord Italia. Da Milano Trenitalia mette a disposizione in collaborazione con le ferrovie svizzere il Cisalpino che porta a Ginevra in circa 4 ore. Qui la pagina Trenitalia con tutti i dettagli. In più si possono avere sconti sia sul biglietto del treno sia di ingresso al Salone.
Raggiungere il Salone dell’Auto di Ginevra in automobile
Per chi decida di utilizzare l’automobile si possono percorrere le autostrade E25 ed E27 che collegano l’Italia con Ginevra, passando per il traforo del monte Bianco o del Frejus, tempo di viaggio da Milano 3 ore e mezza, da Torino 3 ore, da Roma 8 ore e mezza. I posteggi si trovano in prossimità del PalaExpo.
Raggiungere il Salone dell’Auto di Ginevra in aereo
Per chi volesse arrivare in aereo, ci sono collegamenti dalle principali città italiane, con voli diretti o con scali. Tra le varie compagnie Easyjet, Swiss, Vueling, Germanwings. Una tratta da Roma a Ginevra ci impiega circa 1 ora e mezza e i prezzi possono essere molto interessanti. Il Palaexpo è raggiungibile a piedi dall’aeroporto in meno di 10 minuti.
Raggiungere il Salone dell’Auto di Ginevra in pullman
Non mancano nemmeno gli economici pullman che in poco più di 4 ore da Torino o Milano o dal Centro Italia portano al Salone, basta fare una rapida ricerca su Google, e si possono usufruire di offerte combinate anche con notti in hotel.