Ciclo Atkinson e due motori elettrici per Honda CR-V Hybrid, primo crossover ibrido

La nuova Honda CR-V ibrida debutterà dal 2019 con un prezzo stimato attorno ai 40.000 euro

2

La Honda CR-V ibrida sarà la prima crossover ibrida della casa giapponese. Il motore termico sarà un duemila a benzina a ciclo Atkinson, coadiuvato da due motori elettrici per complessivi 135 kW e 315 Nm di coppia.

Inedito il cambio, a rapporto unico, in grado di sfruttare la coppia dei motori elettrici per assicurare prestazioni paragonabili a un veicolo tradizionale.

Honda CR-V ibrida e le tre modalità di guida

Tre le modalità di guida previste: EV Drive, con energia fornita esclusivamente dal motore elettrico, Hybrid Drive con funzionamento combinato termico – elettrico in funzione dell’energia utilizzabile presente nelle batterie, Engine Drive con connessione diretta del motore termico alle ruote.

Nell’utilizzo standard nel traffico la vettura userà la modalità EV Drive e la Hybrid Drive in funzione dello stato di carica delle batterie, che vengono caricate anche durante in funzionamento in Hybrid Drive. In caso di necessità delle massime prestazioni, cioè in autostrada o a velocità elevate, sarà attivata la Engine Drive.

La produzione verrà avviata nelle prossime settimane, con previsione di arrivo sul mercato a inizio 2019. Presto per parlare di prezzi, che comunque potrebbero partire da una cifra intorno ai 40.000 euro, variabile in funzione dell’allestimento.

 

 


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here