Berline elettriche segmento C: in arrivo Renault Megan-E Tech e Opel Astra

L'atteso restyling delle due berline porterà anche la motorizzazione elettrica. Ma bisogna aspettare almeno il 2022 per vederle su strada

0

Tra compatte, Suv e crossover, il segmento C delle berline nel mondo delle auto elettriche è rimasto decisamente scoperto. Ma due novità appena annunciate Renault Megan-E Tech e Opel Astra, potranno colmare questo gap a partire dal 2022. Le due automobili avranno diverse motorizzazioni, tra cui quella elettrica. La Megan-E Tech è stata svelata durante il Renault eWays, un evento annuale organizzato dalla casa automobilistica francese per raccontare e presentare i propri progetti futuri. Per quanto riguarda l’auto di Opel invece, non c’è stato nessun evento, ma sono stati solamente rilasciate foto e informazioni simil teaser della nuova Opel Astra.

Renault Megan-E Tech

La Megan-e Tech sarà costruita sulla piattaforma CMF-EV, introdotta nel 2020, consentirà di gestire al meglio lo spazio interno dell’abitacolo, con le batterie sono posizionate sul pianale. Le informazioni rilasciate, sono ancora poche, ma ci hanno consentito di venire a conoscenza delle poche, ma importanti specifiche tecniche. Partendo dall’autonomia, con una batteria da 60 kWh, consente di percorrere un massimo di 450km nel ciclo di omologazione WLTP, il motore invece, è da 217hp, ovvero 160kW.

Opel Astra

Come per la Megan-E Tech, anche per la nuova Opel Astra non si hanno molte notizie, anzi, sfortunatamente, per quest’auto non sappiamo nemmeno le specifiche tecniche.

Con la nuova Astra, Opel ha voluto completamente rinnovare lo stile e ha voluto aggiungere il componente elettrico nella propria auto. Con questa modernizzazione sulla motorizzazione, nella cabina hanno aggiunto un display che conterrà tutte le informazioni principali e utili per una guida più confortevole. Inoltre, a quanto detto, sembra che Opel abbia voluto avvicinarsi un po’ alla filosofia di Tesla. I tasti che di solito si trovano su una comune automobili, saranno minimizzati e verranno lasciati solamente i tasti essenziali. Anche i fari anteriori sono stati rinnovati, sempre richiamando la chiave minimalista, e sono stati installati una tipologia di fari super sottili IntelliLux Led.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here