Tesla pensa ai bambini con il Cyberquad

Nuovo veicolo Tesla per i bambini, ecco il Cyberquad, il figlio del quad presentato a novembre del 2019 con il Cybertruck

0

Per molti guidare un veicolo marchiato Tesla è un sogno, che spesso resta tale visto il prezzo elevato di acquisto, ma per altri i problema può anche solo essere l’impossibilità di avere la patente di guida. Qui non si parla più di persone, ma bensì di ragazzini. I giovani di oggi che crescono già con l’idea di un futuro green, desiderosi di guidare dei veicoli di fascia alta come quelli proposti dalla casa automobilistica di Elon Musk.

Questa volta è la legge che mette i bastoni tra le ruote. Nella maggior parte dei paesi, come quelli europei, prendere la patente è consentito solo dai 18 anni di età in poi. Inoltre, se si considera che per guidare un’auto di Tesla, che per i modelli attualmente in circolazione, ha un rapporto peso potenza superiore a quello consentito dal codice della strada per i neopatentati, bisogna aspettare un anno dal conseguimento della patente. In pratica quei ragazzi desiderosi di guidare veicoli top di gamma nel mondo dell’elettrico, non possono, dovendo aspettare la maggiore età più un anno.

Ma da Elon Musk, che abbiamo imparato a conoscere con il tempo, ci si può aspettare di tutto. Infatti il nuovo veicolo presentato da Tesla non è una vera e propria auto: è un mini-quad pensato per i più piccoli. Non proprio una novità perché durante la presentazione del CyberTruck, avvenuta nel novembre del 2019, mentre il ceo di Tesla presentava la grande capacità di carico, è apparso un uomo su un quad elettrico che richiamava il design futuristico del pick-up elettrico.

Prezzo e disponibilità del Tesla Cyberquad

Ora il quad si è ridimensionato in una versione più piccola, pensato per essere guidato da bambini. Quindi per soli 1.900 dollari sarà possibile aggiudicarsi una Tesla, che però potrà guidare vostro figlio… Chissà, magari Musk aveva pensato questo mezzo come regalo di Natale per i più piccoli.

Sfortunatamente il Cyberquad non è ancora disponibile alla vendita in Italia e i modelli disponibili, nel momento di scrittura dell’articolo, sono già esauriti. In ogni caso, tramite questo link è possibile verificare la disponibilità e eventuali aggiornamenti.

Dettagli e specifiche tecniche del Cyberquad di Tesla

Ovviamente, essendo un veicolo di piccole dimensioni e destinato a un pubblico giovane, le prestazioni non sono il punto forte del Cyberquad, ma comunque i dettagli tecnici non sono trascurabili. La velocità massima che riesce a generare è di 16 km/h, che possono scendere fino a 8 km/h tramite un bottone.

Il telaio è in acciaio, le sospensioni sono regolabili e l’impianto frenante comprende freni a disco per le ruote posteriori. Il motore elettrico è alimentato da una batteria a ioni di litio che consente di percorrere fino a 24 km di autonomia. Per una batteria così piccola la ricarica non potrà essere effettuata con un Supercharger, ma tramite una normale presa che in circa 5 ore raggiunge il 100%.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here