Arriverà a fine 2014 la nuova Volvo XC90, con carrozzeria completamente inedita e diverse motorizzazioni ibride plug-in fino a 400 Cv. Per ottenere prestazioni superiori con consumi ed emissioni da record
La nuova Volvo XC90 arriverà a fine 2014 e a quanto pare sarà ricchissima di novità non solo dal punto di vista estetico.
Sotto la carrozzeria completamente rivista rimarranno la trazione integrale (probabilmente anche solo anteriore) e l’ampio spazio fino a sette posti, ma le novità meccaniche saranno probabilmente molto interessanti.
In particolare, sono date per certe inedite motorizzazioni ibride plug-in. E non solo accoppiate a motori diesel come l’attuale Volvo V60 Hybrid plug-in, ma anche con i nuovi motori a benzina da poco presentati.
Al top di gamma la potenza complessiva del powertrain sarà di circa 400 Cv, ma negli step inferiori saranno diverse le motorizzazioni e le potenze disponibili.
Probabile l’adozione di una versione evoluta del sistema ibrido plug-in presente sulla Volvo V60, ma sono certi anche i più recenti propulsori a benzina turbo a quattro cilindri e possibili anche altre unità maggiormente frazionate.
Linea completamente nuova, moltp più aggressiva e dinamica di oggi. Per chi potrà, una vettura senz’altro da considerare.
[…] Le lista delle sette finaliste, selezionate dalla giuria, è stata diramata negli scorsi giorni e comprende solo un’auto che può avere motorizzazione ibrida plug-in, la Volvo XC90, di cui abbiamo parlato qui. […]