Sam Bird davanti a tutti nelle qualifiche della gara di FormulaE a Buenos Aires, che partirà alle 8 ora italiana. Il pilota della Virgin Racing fa segnare il miglior tempo con 1.09.420 davanti a Nico Prost su e.dams Renault e a Felix Da Costa sulla monoposto del team Aguri, entrambi staccati di poco più di 3 decimi da Bird.
Al quarto e quinto posto i due piloti della Venturi, Sarrazin e Conway, che completano il quintetto che si è giocato la superpole del #BAePrix. Nelle retrovie da segnalare i muri toccati nelle prove da Bruno Senna e dal rientrante Salvador Duran.
Indietro sulla griglia Lucas di Grassi e Sebastien Buemi
Non è andata bene ai due davanti alla classifica generale: non è riuscito infatti ad inserirsi nei 5 di testa Lucas di Grassi, su Abt Audi, che si è dovuto accontentare dell’ottava posizione in griglia.
Ancora peggio è andata a Sebastien Buemi, leader della classifica generale su e.dams Renault, che dopo un errore nella qualifica ha chiuso diciottesimo e ultimo sulla griglia.
[…] FormulaE Buenos Aires, la pole va a Sam Bird […]
[…] aver conquistato la pole position Sam Bird, su DS Virgin Racing, ha vinto anche la gara di Buenos Aires di FormulaE. Una corsa […]