Listino auto elettriche e ibride in Italia



Listino auto elettriche e ibride in Italia

Scheda modello: Range Rover 2.0 SI4 PHEV


Listino

Range Rover 2.0 SI4 PHEV Vogue: euro 128.500

Range Rover 2.0 SI4 PHEV Autobiography: euro 145.600


Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
128500 euro64 g/kmIbrida10/2017
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km kWh 
 
Allestimenti e prezzi
 128500
Land Rover Range Rover 2.0 SI4 PHEV
Inizio vendite in Italia: 10/2017
Propulsione: Ibrida - Motore termico anteriore longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 83 mm - corsa 92 mm - cilindrata 1997 cc - rapporto di compressione 9.5:1 - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - Motore elettrico da 85 kW a 0 giri/min - coppia massima 275 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 297 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 640 Nm
Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 8 rapporti, trazione integrale
Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 5000 mm - larghezza 2073 mm - altezza 1869 mm - passo 2922 mm - massa a vuoto 2509 kg - Bagagliaio: da 802 a 1843 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 90 litri - consumo nel ciclo combinato: 2.8 litri/100 km
Prestazioni: Velocita' massima 220 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 6.8 secondi - Rapporto peso/potenza 8.45 kg/kW (6.21 kg/CV)
Garanzia: generale: 24 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 64 g CO2/km


Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
85 kW
kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
275 Nm
Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi)

Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 64 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 2.77 litri/100 km di benzina (o 2.39 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 36.09 km/litro di benzina (o 41.88 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 74.79 Wh/km, 99.72 Wh/km e 83.20 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel).