Listino auto elettriche e ibride in Italia
Scheda modello: Range Rover 2.0 SI4 PHEV
Listino
Range Rover 2.0 SI4 PHEV Vogue: euro 128.500
Range Rover 2.0 SI4 PHEV Autobiography: euro 145.600
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio | ||
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128500 euro | 64 g/km | Ibrida | 10/2017 | ||
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |||
km | km | kWh | |||
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Land Rover Range Rover 2.0 SI4 PHEV Inizio vendite in Italia: 10/2017Propulsione: Ibrida - Motore termico anteriore longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 83 mm - corsa 92 mm - cilindrata 1997 cc - rapporto di compressione 9.5:1 - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - Motore elettrico da 85 kW a 0 giri/min - coppia massima 275 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 297 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 640 Nm Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 8 rapporti, trazione integrale Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 5000 mm - larghezza 2073 mm - altezza 1869 mm - passo 2922 mm - massa a vuoto 2509 kg - Bagagliaio: da 802 a 1843 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 90 litri - consumo nel ciclo combinato: 2.8 litri/100 km Prestazioni: Velocita' massima 220 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 6.8 secondi - Rapporto peso/potenza 8.45 kg/kW (6.21 kg/CV) Garanzia: generale: 24 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 64 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 85 kW kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 275 Nm Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi) |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 64 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 2.77 litri/100 km di benzina (o 2.39 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 36.09 km/litro di benzina (o 41.88 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 74.79 Wh/km, 99.72 Wh/km e 83.20 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). |