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Prezzo non superiore a euro
DS7 Crossback E-Tense
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 21 e 70 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 2500 euro in caso di rottamazione o di 1500 euro senza rottamazione | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
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48700 euro | 41 g/km | Plug-in | 10/2020 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | 50 kWh |
DS DS7 Crossback E-Tense Inizio vendite in Italia: 10/2020Propulsione: Plug-in - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - cilindrata 1598 cc - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 133 kW (181 CV) a 6000 giri/min - potenza specifica 83.23 kW/litro (113.19 CV/litro) - coppia massima 300 Nm a 3000 giri/min - Motore elettrico da 80 kW - coppia massima 320 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 225 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 360 Nm Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 8 rapporti, trazione anteriore Corpo vettura: Crossover 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: - massa a vuoto 1760 kg - Bagagliaio: da 555 a 1752 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 43 litri - consumo nel ciclo combinato: 1.8 litri/100 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 55 km Batteria: Tecnologia: Li-ion - capacita' lorda 13.2 kWh - capacita' utile 50 kWh - forma di possesso: proprieta' Prestazioni: Velocita' massima 225 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 8.9 secondi - Rapporto peso/potenza 7.82 kg/kW (5.75 kg/CV) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 41 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 80 kW 133 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 320 Nm 300 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi) 50 kWh 387.04 kWh 116.11 kWh |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 41 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 1.77 litri/100 km di benzina (o 1.53 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 56.34 km/litro di benzina (o 65.37 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 47.79 Wh/km, 63.72 Wh/km e 53.26 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 50 kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 1046.24 km (benzina/Otto), 784.68 km (benzina/Atkinson) o 938.79 km (gasolio/Diesel). |