Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

Grandland X Hybrid Plug-In AWD



Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 21 e 70 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 2500 euro in caso di rottamazione o di 1500 euro senza rottamazione
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
49600 euro41 g/kmPlug-in09/2019
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km kWh 

Opel Grandland X Hybrid Plug-In AWD
Inizio vendite in Italia: 09/2019
Propulsione: Plug-in - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Otto a 4 tempi, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - cilindrata 1598 cc - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 147 kW (200 CV) a 6000 giri/min - potenza specifica 91.99 kW/litro (125.11 CV/litro) - coppia massima 300 Nm a 3000 giri/min - Motore elettrico da 100 kW - coppia massima 260 Nm - Potenza massima complessiva sistema ibrido 221 kW
Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 8 rapporti, trazione integrale
Corpo vettura: Crossover 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4477 mm - larghezza 1856 mm - altezza 1609 mm - passo 2675 mm - Bagagliaio: da 514 a 1652 litri
Rifornimenti e consumi: - consumo nel ciclo combinato: 1.8 litri/100 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 57 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - 216 celle - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 235 km/h, in modalita' elettrica 135 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 6.1 secondi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 41 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
100 kW
147 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
260 Nm
300 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi)
Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale
135 km/h
235 km/h


Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 41 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 1.77 litri/100 km di benzina (o 1.53 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 56.34 km/litro di benzina (o 65.37 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 47.79 Wh/km, 63.72 Wh/km e 53.26 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel).

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here