Filtra per marca:
1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro
Sorento Hybrid plug-in
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 21 e 70 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 2500 euro in caso di rottamazione o di 1500 euro senza rottamazione | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
---|---|---|---|
53000 euro | 38 g/km | Plug-in | 10/2020 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | kWh |
Kia Sorento Hybrid plug-in Inizio vendite in Italia: 10/2020Propulsione: Plug-in con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - cilindrata 1598 cc - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 132 kW (180 CV) a 5500 giri/min - potenza specifica 82.60 kW/litro (112.34 CV/litro) - coppia massima 265 Nm a 1500 giri/min - Motore elettrico da 67 kW a 2100 giri/min - coppia massima 304 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 195 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 350 Nm Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 6 rapporti, trazione integrale Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 7 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4810 mm - larghezza 1900 mm - altezza 1700 mm - passo 2815 mm - massa a vuoto 2057 kg - Bagagliaio: da 175 a 1988 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 47 litri - consumo nel ciclo combinato: 1.6 litri/100 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 57 km Batteria: Tecnologia: Li-polymer - tensione nominale 360 V - capacita' lorda 13.8 kWh - peso batteria 140 kg - forma di possesso: proprieta' Prestazioni: Velocita' massima 193 km/h, in modalita' elettrica 140 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 8.7 secondi - Rapporto peso/potenza 10.55 kg/kW (7.76 kg/CV) Garanzia: generale: 84 mesi Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 38 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 67 kW 132 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 304 Nm 265 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson) Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale 140 km/h 193 km/h |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 38 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 1.65 litri/100 km di benzina (o 1.42 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 60.79 km/litro di benzina (o 70.53 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 44.55 Wh/km, 59.40 Wh/km e 49.43 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). |