Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

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1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

530e xDrive Touring



Modello che non soddisfa i requisiti per accedere agli incentivi 2019
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
66350 euro41 g/kmPlug-in04/2018
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km11.15 kWh 

BMW 530e xDrive Touring
Inizio vendite in Italia: 04/2018
Propulsione: Plug-in con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 82.0 mm - corsa 94.6 mm - cilindrata 1998 cc - rapporto di compressione 11.0:1 - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 135 kW (184 CV) a 5000 giri/min - potenza specifica 67.57 kW/litro (91.90 CV/litro) - coppia massima 300 Nm a 1350 giri/min - Motore elettrico da 80 kW - Potenza massima complessiva sistema ibrido 215 kW
Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 8 rapporti, trazione integrale
Corpo vettura: Station wagon 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4963 mm - larghezza 1868 mm - altezza 1498 mm - massa a vuoto 2035 kg - Bagagliaio: da 430 a 1560 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 46 litri - consumo nel ciclo combinato: 2.0 litri/100 km - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 192 Wh/km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 50 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - tensione nominale 293 V - capacita' lorda 12.0 kWh - capacita' utile 11.15 kWh - tempo ricarica domestica 200 minuti - tempo ricarica rapida con wallbox 135 minuti - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 225 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 6.1 secondi - Rapporto peso/potenza 9.47 kg/kW (6.96 kg/CV)
Garanzia: generale: 24 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 41 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
80 kW
135 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
Nm
300 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi)
11.15 kWh
414.04 kWh
124.21 kWh


Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 41 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 1.77 litri/100 km di benzina (o 1.53 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 56.34 km/litro di benzina (o 65.37 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 47.79 Wh/km, 63.72 Wh/km e 53.26 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 11.15 kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 233.31 km (benzina/Otto), 174.98 km (benzina/Atkinson) o 209.35 km (gasolio/Diesel).

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