Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

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1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

545e xDrive



Modello che non soddisfa i requisiti per accedere agli incentivi 2019
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
72370 euro51 g/kmPlug-in04/2018
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km51 km11.15 kWh 

BMW 545e xDrive
Inizio vendite in Italia: 04/2018
Propulsione: Plug-in con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 6 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 94.6 mm - corsa 82 mm - cilindrata 2998 cc - rapporto di compressione 11:1 - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 210 kW (286 CV) a 5000 giri/min - potenza specifica 70.05 kW/litro (95.27 CV/litro) - coppia massima 450 Nm a 1600 giri/min - Motore elettrico da 80 kW - Potenza massima complessiva sistema ibrido 290 kW
Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 8 rapporti, trazione integrale
Corpo vettura: berlina 5 posti, 4 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4963 mm - larghezza 1868 mm - altezza 1483 mm - massa a vuoto 2020 kg - Bagagliaio: 410 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 46 litri - consumo nel ciclo combinato: 2.2 litri/100 km - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 192 Wh/km - autonomia in modalita' elettrica: 51 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 47 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - capacita' lorda 12.0 kWh - capacita' utile 11.15 kWh - tempo ricarica domestica 200 minuti - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 250 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 4.6 secondi - Rapporto peso/potenza 6.97 kg/kW (5.12 kg/CV)
Garanzia: generale: 24 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 51 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
80 kW
210 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
Nm
450 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi)
11.15 kWh
414.04 kWh
124.21 kWh


Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 51 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 2.21 litri/100 km di benzina (o 1.90 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 45.29 km/litro di benzina (o 52.55 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 59.67 Wh/km, 79.56 Wh/km e 66.14 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 11.15 kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 186.86 km (benzina/Otto), 140.15 km (benzina/Atkinson) o 168.58 km (gasolio/Diesel). L'autonomia dichiarata (in modalita' elettrica) e' invece di 51 km.

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