Filtra per marca:
1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro
530e xDrive
Modello che non soddisfa i requisiti per accedere agli incentivi 2019 | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
---|---|---|---|
64000 euro | 49 g/km | Plug-in | 04/2018 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | 11.15 kWh |
BMW 530e xDrive Inizio vendite in Italia: 04/2018Propulsione: Plug-in con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 82.0 mm - corsa 94.6 mm - cilindrata 1998 cc - rapporto di compressione 11.0:1 - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 135 kW (184 CV) a 5000 giri/min - potenza specifica 67.57 kW/litro (91.90 CV/litro) - coppia massima 300 Nm a 1350 giri/min - Motore elettrico da 80 kW - Potenza massima complessiva sistema ibrido 215 kW Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 8 rapporti, trazione integrale Corpo vettura: berlina 5 posti, 4 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4963 mm - larghezza 1868 mm - altezza 1483 mm - massa a vuoto 1970 kg - Bagagliaio: 410 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 46 litri - consumo nel ciclo combinato: 2.2 litri/100 km - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 194 Wh/km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 47 km Batteria: Tecnologia: Li-ion - tensione nominale 293 V - capacita' lorda 12.0 kWh - capacita' utile 11.15 kWh - tempo ricarica domestica 200 minuti - tempo ricarica rapida con wallbox 135 minuti - forma di possesso: proprieta' Prestazioni: Velocita' massima 230 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 5.9 secondi - Rapporto peso/potenza 9.16 kg/kW (6.74 kg/CV) Garanzia: generale: 24 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 49 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 80 kW 135 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica Nm 300 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi) 11.15 kWh 414.04 kWh 124.21 kWh |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 49 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 2.12 litri/100 km di benzina (o 1.83 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 47.14 km/litro di benzina (o 54.69 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 57.24 Wh/km, 76.32 Wh/km e 63.70 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 11.15 kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 194.79 km (benzina/Otto), 146.10 km (benzina/Atkinson) o 175.04 km (gasolio/Diesel). |