Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

e-2008 156cv/54 kWh


Il crossover best seller della casa del Leone è disponibile in due modelli che si differenziano per motore, batteria e prezzo, disponibile in tre allestimenti Active, Allure e Gt. Dichiara un\\\\\\\'autonomia nel ciclo Wltp di 406 km, con un consumo medio di 15,4 kWh/100 km. Ricarica in Ac a un massimo di 11 kW e in Dc a 100 kW.
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 0 e 20 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 6000 euro in caso di rottamazione o di 4000 euro senza rottamazione
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
39150 euro0 g/kmElettrica09/2020
Autonomia elettricaCapacita' batteria
 406 km48,1 kWh 

Peugeot e-2008 156cv/54 kWh
Inizio vendite in Italia: 09/2020
Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 115 kW - coppia massima 260 Nm
Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione anteriore
Corpo vettura: Crossover 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4300 mm - larghezza 1770 mm - altezza 1530 mm - passo 2605 mm - massa a vuoto 1548 kg - Bagagliaio: 434 litri
Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 154 Wh/km - autonomia totale: 406 km - autonomia in modalita' elettrica: 406 km - autonomia totale WLTP: 406 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 406 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - 216 celle - tensione nominale 400 V - capacita' lorda 54 kWh - capacita' utile 48,1 kWh - peso batteria 340 kg - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 150 km/h, in modalita' elettrica 150 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 9,1 secondi - Rapporto peso/potenza 13.46 kg/kW (9.90 kg/CV)
Garanzia: generale: 24 mesi - batterie: 96 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Emissioni: 0 g CO2/km
La Peugeot e-2008 156cv/54 kWh e la concorrenza

Prezzo: 39150
Potenza massima: 115 kW (408 CV) - Autonomia: 406 km - Massa a vuoto: 1548 kg - Accel. 0-100 km/h: 9 s - Capacità batteria: 48 kWh - Vedi scheda tecnica completa

Modelli più economici...

Modelli con maggiore autonomia...

Modelli più scattanti...

Modelli con batteria più capace...

Modelli con maggiore potenza...

Modelli più leggeri...

Modelli con minore consumo chilometrico...

Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Peugeot e-2008 156cv/54 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Peugeot e-2008 156cv/54 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:

Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Peugeot e-2008 156cv/54 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
In evidenza: Peugeot e-2008 156cv/54 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:

Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Peugeot e-2008 156cv/54 kWh
Indica su grafico un modello desiderato:

Analisi equivalenze e coerenza
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 48,1 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 406 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 118.23 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 154 Wh/km.
Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 154 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 406 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 62.52 kWh. Quella dichiarata e' di 48,1 kWh.
O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 154 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 48,1 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 311.69 km. Quella dichiarata e' di 406 km.
La velocita' massima dichiarata e' di 150 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 115 kW, questo implica che a 150 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 115 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here