Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

Renegade 1.3 Turbo T4 4xe 240 Cv



Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 21 e 70 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 2500 euro in caso di rottamazione o di 1500 euro senza rottamazione
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
41500 euro52 g/kmPlug-in07/2020
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km kWh 

Jeep Renegade 1.3 Turbo T4 4xe 240 Cv
Inizio vendite in Italia: 07/2020
Propulsione: Plug-in con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 70 mm - corsa 86.5 mm - cilindrata 1332 cc - rapporto di compressione 10.5:1 - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 132 kW (180 CV) a 5750 giri/min - potenza specifica 99.10 kW/litro (134.78 CV/litro) - coppia massima 270 Nm a 1850 giri/min - Motore elettrico da 45 kW - coppia massima 250 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 176 kW
Trasmissione: Cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, trazione
Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4236 mm - larghezza 1805 mm - altezza 1692 mm - passo 2570 mm - massa a vuoto 1770 kg - Bagagliaio: da 330 a 1277 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 37 litri - consumo nel ciclo combinato: 2.3 litri/100 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 43 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - capacita' lorda 11.4 kWh - tempo ricarica rapida con wallbox 120 minuti - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 199 km/h, in modalita' elettrica 130 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 7.1 secondi - Rapporto peso/potenza 10.06 kg/kW (7.40 kg/CV)
Garanzia: generale: 24 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 52 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
45 kW
132 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
250 Nm
270 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi)
Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale
130 km/h
199 km/h


Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 52 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 2.25 litri/100 km di benzina (o 1.94 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 44.42 km/litro di benzina (o 51.54 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 60.75 Wh/km, 81.00 Wh/km e 67.53 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel).

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here