Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

Touareg 3.0 V6 TSI eHybrid 340 kW



Modello che non soddisfa i requisiti per accedere agli incentivi 2019
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
94900 euro69 g/kmPlug-in10/2020
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km kWh 

Volkswagen Touareg 3.0 V6 TSI eHybrid 340 kW
Inizio vendite in Italia: 10/2020
Propulsione: Plug-in con schema Parallelo - Motore termico anteriore longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 6 cilindri a V - distribuzione a 4 valvole per cilindro - cilindrata 2995 cc - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - Motore elettrico da 85 kW - Potenza massima complessiva sistema ibrido 340 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 700 Nm
Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 8 rapporti, trazione integrale
Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: - massa a vuoto 3010 kg - Bagagliaio: da 615 a 1655 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 76 litri - consumo nel ciclo combinato: 3.1 litri/100 km - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 248 Wh/km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 47 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - capacita' lorda 17.9 kWh - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 250 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 5.1 secondi - Rapporto peso/potenza 8.85 kg/kW (6.51 kg/CV)
Garanzia: generale: 24 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 69 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
85 kW
kW

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi)

Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 69 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 2.99 litri/100 km di benzina (o 2.57 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 33.48 km/litro di benzina (o 38.84 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 80.73 Wh/km, 107.64 Wh/km e 89.46 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel).

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here