Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

Tiguan 1.4 TSI eHybrid DSG



Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 21 e 70 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 2500 euro in caso di rottamazione o di 1500 euro senza rottamazione
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
41400 euro45 g/kmPlug-in12/2020
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km kWh 

Volkswagen Tiguan 1.4 TSI eHybrid DSG
Inizio vendite in Italia: 12/2020
Propulsione: Plug-in con schema Parallelo - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - cilindrata 1395 cc - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 110 kW (150 CV) - potenza specifica 78.85 kW/litro (107.24 CV/litro) - Motore elettrico da 85 kW - Potenza massima complessiva sistema ibrido 180 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 400 Nm
Trasmissione: Cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, trazione anteriore
Corpo vettura: Crossover 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4509 mm - larghezza 1839 mm - altezza 1675 mm - passo 2681 mm - Bagagliaio: da 615 a 1655 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 58 litri - consumo nel ciclo combinato: 1.9 litri/100 km - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 167 Wh/km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 50 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - capacita' lorda 13 kWh - tempo ricarica domestica 300 minuti - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 205 km/h, in modalita' elettrica 130 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 7.5 secondi
Garanzia: generale: 24 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 45 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
85 kW
110 kW

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi)
Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale
130 km/h
205 km/h


Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 45 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 1.95 litri/100 km di benzina (o 1.68 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 51.33 km/litro di benzina (o 59.56 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 52.65 Wh/km, 70.20 Wh/km e 58.48 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel).

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here