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Prezzo non superiore a euro
Tiguan 1.4 TSI eHybrid DSG
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 21 e 70 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 2500 euro in caso di rottamazione o di 1500 euro senza rottamazione | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
---|---|---|---|
41400 euro | 45 g/km | Plug-in | 12/2020 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | kWh |
Volkswagen Tiguan 1.4 TSI eHybrid DSG Inizio vendite in Italia: 12/2020Propulsione: Plug-in con schema Parallelo - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - cilindrata 1395 cc - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 110 kW (150 CV) - potenza specifica 78.85 kW/litro (107.24 CV/litro) - Motore elettrico da 85 kW - Potenza massima complessiva sistema ibrido 180 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 400 Nm Trasmissione: Cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, trazione anteriore Corpo vettura: Crossover 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4509 mm - larghezza 1839 mm - altezza 1675 mm - passo 2681 mm - Bagagliaio: da 615 a 1655 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 58 litri - consumo nel ciclo combinato: 1.9 litri/100 km - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 167 Wh/km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 50 km Batteria: Tecnologia: Li-ion - capacita' lorda 13 kWh - tempo ricarica domestica 300 minuti - forma di possesso: proprieta' Prestazioni: Velocita' massima 205 km/h, in modalita' elettrica 130 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 7.5 secondi Garanzia: generale: 24 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 45 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 85 kW 110 kW Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi) Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale 130 km/h 205 km/h |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 45 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 1.95 litri/100 km di benzina (o 1.68 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 51.33 km/litro di benzina (o 59.56 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 52.65 Wh/km, 70.20 Wh/km e 58.48 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). |