Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

500e 3+1



Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 0 e 20 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 6000 euro in caso di rottamazione o di 4000 euro senza rottamazione
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
31900 euro0 g/kmElettrica11/2020
Autonomia elettricaCapacita' batteria
 313 km37.3 kWh 

Fiat 500e 3+1
Inizio vendite in Italia: 11/2020
Propulsione: Elettrica - motore elettrico da kW (potenza elettrica di picco 87 kW) - coppia massima 220 Nm a 0 giri/min
Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione anteriore
Corpo vettura: berlina 4 posti, 4 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 3632 mm - larghezza 1683 mm - altezza 1527 mm - passo 2322 mm - massa a vuoto 1320 kg - Bagagliaio: da 185 a 550 litri
Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 143 Wh/km - autonomia totale: 313 km - autonomia in modalita' elettrica: 313 km - autonomia totale WLTP: 313 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 313 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - 965 celle - tensione nominale 400 V - capacita' lorda 42 kWh - capacita' utile 37.3 kWh - peso batteria 294.3 kg - tempo ricarica domestica 915 minuti - tempo ricarica rapida con wallbox 255 minuti - tempo ricarica ultrarapida con sistema di ricarica speciale 35 minuti - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 150 km/h, in modalita' elettrica 150 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 9.0 secondi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Emissioni: 0 g CO2/km
La Fiat 500e 3+1 e la concorrenza

Prezzo: 31900
Potenza massima: 87 kW (408 CV) - Autonomia: 313 km - Massa a vuoto: 1320 kg - Accel. 0-100 km/h: 9 s - Capacità batteria: 37.3 kWh - Vedi scheda tecnica completa

Modelli più economici...

Modelli con maggiore autonomia...

Modelli più scattanti...

Modelli con batteria più capace...

Modelli con maggiore potenza...

Modelli più leggeri...

Modelli con minore consumo chilometrico...

Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Fiat 500e 3+1
050100150200250300350400450500550600Autonomia (km)020000400006000080000100000120000140000160000180000Prezzo (EUR)
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Fiat 500e 3+1
050100150200250300350400450500Potenza (kW)05001000150020002500Peso a vuoto (kg)
Indica su grafico un modello desiderato:

Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Fiat 500e 3+1
050100150200250300350400450500550600Autonomia (km)0102030405060708090100Capacità batteria (kWh)
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
In evidenza: Fiat 500e 3+1
020406080100120140160180200220240260Velocità massima (km/h)050100150200250300350400450500Potenza (kW)
Indica su grafico un modello desiderato:

Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Fiat 500e 3+1
05001000150020002500Massa a vuoto (kg)050100150200250Consumo (Wh/km)
Indica su grafico un modello desiderato:

Analisi equivalenze e coerenza
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 37.3 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 313 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 119.17 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 143 Wh/km.
Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 143 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 313 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 44.76 kWh. Quella dichiarata e' di 37.3 kWh.
O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 143 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 37.3 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 260.84 km. Quella dichiarata e' di 313 km.
La velocita' massima dichiarata e' di 150 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di kW, questo implica che a 150 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here