Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

Leaf e+


La nuova Nissan Leaf e+ si differenzia dalla Leaf My19 per una batteria che passa da 40 kWh a 62 kWh, disponibile in quattro allestimenti Acenta, N-Connecta, Tekna e ekna con ProPilot 2.0. Listino: Leaf e+ Acenta: euro 40.500 Leaf e+ N-Connecta: euro 42.775 Leaf e+ Tekna: euro 45.950 Leaf e+ Tekna con Propilot : 47.150
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 0 e 20 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 6000 euro in caso di rottamazione o di 4000 euro senza rottamazione
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
40500 euro0 g/kmElettrica10/2017
Autonomia elettricaCapacita' batteria
 385 km62 kWh 

Nissan Leaf e+
Inizio vendite in Italia: 10/2017
Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 160 kW a 4600 giri/min (potenza elettrica di picco 110 kW) - coppia massima 320 Nm a 0 giri/min
Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione anteriore
Corpo vettura: berlina 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4490 mm - larghezza 1788 mm - altezza 1540 mm - passo 2700 mm - Cx=0.28 - massa a vuoto 1490 kg - Bagagliaio: da 435 a 1176 litri
Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 150 Wh/km - autonomia totale: 385 km - autonomia in modalita' elettrica: 385 km - autonomia totale WLTP: 385 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 385 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - 288 celle - capacita' lorda 62 kWh - capacita' utile 62 kWh - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 144 km/h, in modalita' elettrica 144 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 7.9 secondi - Rapporto peso/potenza 9.31 kg/kW (6.85 kg/CV)
Garanzia: generale: 36 mesi - batterie: 96 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km
La Nissan Leaf e+ e la concorrenza

Prezzo: 40500
Potenza massima: 110 kW (408 CV) - Autonomia: 385 km - Massa a vuoto: 1490 kg - Accel. 0-100 km/h: 7.9 s - Capacità batteria: 62 kWh - Vedi scheda tecnica completa

Modelli più economici...

Modelli con maggiore autonomia...

Modelli più scattanti...

Modelli con batteria più capace...

Modelli con maggiore potenza...

Modelli più leggeri...

Modelli con minore consumo chilometrico...

Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan Leaf e+
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan Leaf e+
Indica su grafico un modello desiderato:

Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan Leaf e+
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan Leaf e+
Indica su grafico un modello desiderato:

Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan Leaf e+
Indica su grafico un modello desiderato:

Analisi equivalenze e coerenza
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 62 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 385 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 161.04 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 150 Wh/km.
Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 150 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 385 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 57.75 kWh. Quella dichiarata e' di 62 kWh.
O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 150 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 62 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 413.33 km. Quella dichiarata e' di 385 km.
La velocita' massima dichiarata e' di 144 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 160 kW, questo implica che a 144 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 160 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here