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1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro
RAV4 2.5 VVT-iE Hybrid 2WD
Listino RAV4 Hybrid 2WD Active: euro 34.550 RAV4 Hybrid 2WD Style: euro 38.450 RAV4 Hybrid 2WD Lounge: euro 40.950
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ma emissioni CO2 maggiori di 70 g/km. Non soddisfa quindi i requisiti per accedere agli incentivi 2019 | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
---|---|---|---|
34550 euro | 102 g/km | Ibrida | 12/2018 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | kWh |
Toyota RAV4 2.5 VVT-iE Hybrid 2WD Inizio vendite in Italia: 12/2018Propulsione: Ibrida con schema misto serie-parallelo - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 87 mm - corsa 103 mm - cilindrata 2487 cc - rapporto di compressione 14:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 131 kW (178 CV) a 5700 giri/min - potenza specifica 52.67 kW/litro (71.63 CV/litro) - coppia massima 221 Nm a 3600 giri/min - Motore elettrico (potenza elettrica di picco 88 kW) - coppia massima 202 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 160 kW Trasmissione: Cambio a variazione continua, trazione anteriore Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4600 mm - larghezza 1855 mm - altezza 1650 mm - passo 2690 mm - massa a vuoto 1665 kg - Bagagliaio: 580 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 55 litri - consumo nel ciclo combinato: 4.5 litri/100 km Batteria: Tecnologia: NiMH Prestazioni: Velocita' massima 180 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 8.4 secondi - Rapporto peso/potenza 10.41 kg/kW (7.65 kg/CV) Garanzia: generale: 36 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 102 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica kW 131 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 202 Nm 221 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson) |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 102 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 4.42 litri/100 km di benzina (o 3.81 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 22.65 km/litro di benzina (o 26.27 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 119.34 Wh/km, 159.12 Wh/km e 132.63 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). |