Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

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1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

RAV4 2.5 VVT-iE Hybrid 2WD


Listino RAV4 Hybrid 2WD Active: euro 34.550 RAV4 Hybrid 2WD Style: euro 38.450 RAV4 Hybrid 2WD Lounge: euro 40.950
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ma emissioni CO2 maggiori di 70 g/km. Non soddisfa quindi i requisiti per accedere agli incentivi 2019
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
34550 euro102 g/kmIbrida12/2018
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km kWh 

Toyota RAV4 2.5 VVT-iE Hybrid 2WD
Inizio vendite in Italia: 12/2018
Propulsione: Ibrida con schema misto serie-parallelo - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 87 mm - corsa 103 mm - cilindrata 2487 cc - rapporto di compressione 14:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 131 kW (178 CV) a 5700 giri/min - potenza specifica 52.67 kW/litro (71.63 CV/litro) - coppia massima 221 Nm a 3600 giri/min - Motore elettrico (potenza elettrica di picco 88 kW) - coppia massima 202 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 160 kW
Trasmissione: Cambio a variazione continua, trazione anteriore
Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4600 mm - larghezza 1855 mm - altezza 1650 mm - passo 2690 mm - massa a vuoto 1665 kg - Bagagliaio: 580 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 55 litri - consumo nel ciclo combinato: 4.5 litri/100 km
Batteria: Tecnologia: NiMH
Prestazioni: Velocita' massima 180 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 8.4 secondi - Rapporto peso/potenza 10.41 kg/kW (7.65 kg/CV)
Garanzia: generale: 36 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 102 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
kW
131 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
202 Nm
221 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson)

Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 102 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 4.42 litri/100 km di benzina (o 3.81 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 22.65 km/litro di benzina (o 26.27 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 119.34 Wh/km, 159.12 Wh/km e 132.63 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel).

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