Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

GLE 450 4Matic EQ-Boost


Listino: GLE 450 4Matic EQ-BOOST Sport: euro 77.754 GLE 450 4Matic EQ-BOOST Premium: euro 84.037
Modello che non soddisfa i requisiti per accedere agli incentivi 2019
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
77754 euro190 g/kmIbrida10/2018
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km kWh 

Mercedes GLE 450 4Matic EQ-Boost
Inizio vendite in Italia: 10/2018
Propulsione: Ibrida con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 6 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 83 mm - corsa 92.4 mm - cilindrata 2999 cc - rapporto di compressione 10.5:1 - sovralimentazione sequenziale a due stadi con doppio turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 270 kW (367 CV) a 5500 giri/min - potenza specifica 90.03 kW/litro (122.44 CV/litro) - coppia massima 500 Nm a 1600 giri/min - Motore elettrico da 16 kW - coppia massima 250 Nm a 0 giri/min
Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 9 rapporti, trazione integrale
Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4924 mm - larghezza 1947 mm - altezza 1772 mm - passo 2995 mm - massa a vuoto 2220 kg - Bagagliaio: da 630 a 2055 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 85 litri - consumo nel ciclo combinato: 8.3 litri/100 km
Prestazioni: Velocita' massima 250 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 5.7 secondi
Garanzia: generale: 24 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 190 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
16 kW
270 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
250 Nm
500 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi)

Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 190 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 8.23 litri/100 km di benzina (o 7.09 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 12.16 km/litro di benzina (o 14.11 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 222.21 Wh/km, 296.28 Wh/km e 246.80 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel).

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here