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1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro
GLE 450 4Matic EQ-Boost
Listino: GLE 450 4Matic EQ-BOOST Sport: euro 77.754 GLE 450 4Matic EQ-BOOST Premium: euro 84.037
Modello che non soddisfa i requisiti per accedere agli incentivi 2019 | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
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77754 euro | 190 g/km | Ibrida | 10/2018 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | kWh |
Mercedes GLE 450 4Matic EQ-Boost Inizio vendite in Italia: 10/2018Propulsione: Ibrida con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 6 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 83 mm - corsa 92.4 mm - cilindrata 2999 cc - rapporto di compressione 10.5:1 - sovralimentazione sequenziale a due stadi con doppio turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 270 kW (367 CV) a 5500 giri/min - potenza specifica 90.03 kW/litro (122.44 CV/litro) - coppia massima 500 Nm a 1600 giri/min - Motore elettrico da 16 kW - coppia massima 250 Nm a 0 giri/min Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 9 rapporti, trazione integrale Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4924 mm - larghezza 1947 mm - altezza 1772 mm - passo 2995 mm - massa a vuoto 2220 kg - Bagagliaio: da 630 a 2055 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 85 litri - consumo nel ciclo combinato: 8.3 litri/100 km Prestazioni: Velocita' massima 250 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 5.7 secondi Garanzia: generale: 24 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 190 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 16 kW 270 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 250 Nm 500 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi) |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 190 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 8.23 litri/100 km di benzina (o 7.09 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 12.16 km/litro di benzina (o 14.11 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 222.21 Wh/km, 296.28 Wh/km e 246.80 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). |