Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

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1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

Outlander PHEV



Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 21 e 70 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 2500 euro in caso di rottamazione o di 1500 euro senza rottamazione
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
45000 euro41 g/kmPlug-in11/2018
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km45 km kWh 

Mitsubishi Outlander PHEV
Inizio vendite in Italia: 11/2018
Propulsione: Plug-in - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 86 mm - corsa 86 mm - cilindrata 2360 cc - rapporto di compressione 10.5:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 99 kW (135 CV) a 4000 giri/min - potenza specifica 41.95 kW/litro (57.05 CV/litro) - coppia massima 211 Nm a 4500 giri/min - Motore elettrico da 130 kW - coppia massima 332 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 165 kW
Trasmissione: , trazione integrale
Corpo vettura: Crossover 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4695 mm - larghezza 1800 mm - altezza 1710 mm - passo 2670 mm - Bagagliaio: da 463 a 1602 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 45 litri - consumo nel ciclo combinato: 2.0 litri/100 km - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 169 Wh/km - autonomia in modalita' elettrica: 45 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 45 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - tensione nominale 300 V - capacita' lorda 13.8 kWh - tempo ricarica domestica 240 minuti - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 170 km/h, in modalita' elettrica 135 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 10.5 secondi
Garanzia: generale: 60 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 41 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
130 kW
99 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
332 Nm
211 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson)
Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale
135 km/h
170 km/h


Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 41 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 1.77 litri/100 km di benzina (o 1.53 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 56.34 km/litro di benzina (o 65.37 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 47.79 Wh/km, 63.72 Wh/km e 53.26 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). L'autonomia dichiarata (in modalita' elettrica) e' invece di 45 km.

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