Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

LS Hybrid


Listino:

LS 500h Executive: euro 105.000

LS 500h Luxury: euro 140.000


 


Modello che non soddisfa i requisiti per accedere agli incentivi 2019
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
105000 euro161 g/kmIbrida12/2017
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km kWh 

Lexus LS Hybrid
Inizio vendite in Italia: 12/2017
Propulsione: Ibrida con schema misto serie-parallelo - Motore termico anteriore longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 9 cilindri a V di 90 gradi - distribuzione a 4 valvole per cilindro - cilindrata 3456 cc - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta sequenziale - potenza 220 kW (299 CV) a 6600 giri/min - potenza specifica 63.66 kW/litro (86.58 CV/litro) - coppia massima 350 Nm a 5100 giri/min - Motore elettrico da 132 kW - coppia massima 300 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 264 kW
Trasmissione: Cambio a variazione continua, trazione integrale
Corpo vettura: berlina 5 posti, 4 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 5235 mm - larghezza 1900 mm - altezza 1460 mm - passo 3125 mm - Cx=0.27 - massa a vuoto 2265 kg - Bagagliaio: 480 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 82 litri - consumo nel ciclo combinato: 7.1 litri/100 km
Batteria: Tecnologia: NiMH - tensione nominale 650 V
Prestazioni: Velocita' massima 250 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 5.5 secondi - Rapporto peso/potenza 8.58 kg/kW (6.31 kg/CV)
Garanzia: generale: 36 mesi - batterie: 60 mesi
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 161 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
132 kW
220 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
300 Nm
350 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi)

Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 161 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 6.97 litri/100 km di benzina (o 6.01 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 14.35 km/litro di benzina (o 16.65 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 188.19 Wh/km, 250.92 Wh/km e 209.21 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel).

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here