Filtra per marca:
1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro
LS Hybrid
Listino:
LS 500h Executive: euro 105.000
LS 500h Luxury: euro 140.000
Modello che non soddisfa i requisiti per accedere agli incentivi 2019 | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
---|---|---|---|
105000 euro | 161 g/km | Ibrida | 12/2017 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | kWh |
Lexus LS Hybrid Inizio vendite in Italia: 12/2017Propulsione: Ibrida con schema misto serie-parallelo - Motore termico anteriore longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 9 cilindri a V di 90 gradi - distribuzione a 4 valvole per cilindro - cilindrata 3456 cc - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta sequenziale - potenza 220 kW (299 CV) a 6600 giri/min - potenza specifica 63.66 kW/litro (86.58 CV/litro) - coppia massima 350 Nm a 5100 giri/min - Motore elettrico da 132 kW - coppia massima 300 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 264 kW Trasmissione: Cambio a variazione continua, trazione integrale Corpo vettura: berlina 5 posti, 4 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 5235 mm - larghezza 1900 mm - altezza 1460 mm - passo 3125 mm - Cx=0.27 - massa a vuoto 2265 kg - Bagagliaio: 480 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 82 litri - consumo nel ciclo combinato: 7.1 litri/100 km Batteria: Tecnologia: NiMH - tensione nominale 650 V Prestazioni: Velocita' massima 250 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 5.5 secondi - Rapporto peso/potenza 8.58 kg/kW (6.31 kg/CV) Garanzia: generale: 36 mesi - batterie: 60 mesi Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 161 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 132 kW 220 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 300 Nm 350 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi) |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 161 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 6.97 litri/100 km di benzina (o 6.01 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 14.35 km/litro di benzina (o 16.65 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 188.19 Wh/km, 250.92 Wh/km e 209.21 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). |